Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sui tavoli del centro arrivano i menu del Papa

Fonte: L'Unione Sarda
1 settembre 2008

Primo, secondo e contorno a prezzi fissi: l'offerta sarà valida per il prossimo fine settimana

L'offerta dei ristoratori: da 12 a 30 euro per un pasto completo
Si chiameranno i “Menu del Papa” e per tre giorni, il 5, 6 e 7 settembre, in 15 ristoranti cagliaritani, si spenderanno da 12 a 30 euro.
Si chiameranno i “Menù del Papa” e per tre giorni, il 5, 6 e 7 settembre, in 15 ristoranti cagliaritani, si spenderanno da 12 a 30 euro. L'iniziativa è dell'assessorato comunale alle Attività Produttive.
Si tratta del Ristorante e Vineria Enò, vico Carlo Felice, che per il pranzo propone primo, secondo con contorno e calice di vino a 15 euro, mentre per la cena primo, secondo con contorno e dessert a 20 euro. Ristorante Italia, via Sardegna 30, antipasti di mare, primo a scelta, grigliata mista, contorno e dessert a 30 euro. Ristorante La Gobbetta , via Sardegna 23, primo, secondo con contorno e dessert da 15 euro e menù degustazione con antipasti, due primi, grigliata mista di pesce o di carni con contorno più dessert 30 euro. Su Culu Infustu , via Sardegna, antipasti, primo e secondo con contorno 25 euro. Sa Schironada in via Baylle 77, primo, secondo con contorno e dessert da 15 euro, Pappa e fui , via Barcellona 2/a, primo, secondo con contorno e macedonia da 15 euro, Trattoria Piccolo Ristoro, via Sardegna 64, menù degustazione tipico terra e mare con antipasti misti, due primi, grigliata mista di pesce o di carni con contorno, dessert, vini della casa e amari inclusi, 30 euro. Ristorante Dal Conte, in via Cavour 83, antipasti di mare, primo, secondo, contorno e dessert, vino della casa 25 euro, Paladar havana Vieja, via Porcile 17, menù con specialità cubane da 12 euro. Per il corso Vittorio Emanuele, Cafè regio propone bruschetta, bibita, caffè a 6 euro. Il Cigno , primo, secondo, contorno e acqua a 15 euro, La damigiana invece offrirà degustazione con tre antipasti, fregole e arselle, arrosto pesce misto. Oppure bistecca o filetto di cavallo, contorno sedano, 1/4 vino o 1/2 acqua, caffè e amaro a 22 euro. Il Fanà di corso Vittorio Emanuele 163, antipasti, insalata di mare, salmone con verdure, palombo con melanzane e zafferano, per i primi fregola asciutta con frutti mare, trofie di Capoterra calamari e zucchine, come secondi grigliata mista di spigole, orate gamberi, verdure, sorbetto al limone, semifreddo al croccante di mandorla, vino della casa, caffè a 30 euro. Aderisce a prezzi ridotti anche Il Baretto di via Mameli.
«Abbiamo coinvolto gli operatori delle vie del percorso papale per accogliere i pellegrini», spiega l'assessore alle attività produttive Paolo Carta.
Gianluca Mureddu, del consorzio centro storico, e Fulvio Zedda, presidente dell'Asco, hanno subito «notato grande disponibilità dei ristoratori che offriranno anche servizio, coperto, acqua e caffè».
BEATRICE SADDI

01/09/2008