Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vasche, lavori in ritardo

Fonte: L'Unione Sarda
18 luglio 2011

PIRRI. Dovrebbero sorgere in via Stamira e in via Socrate

Leo: colpa delle elezioni, ora inizieremo
I lavori sarebbero dovuti iniziare tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile, in realtà per ora non è stato fatto nulla.
I vasconi che dovrebbero sorgere a Pirri (in via Stamira e via Socrate) con l'obiettivo di ridurre il rischio alluvioni, per adesso sono un miraggio e molto probabilmente non saranno pronti per novembre, come era stato previsto all'inizio.
«Ma mi è stato assicurato che i lavori stanno per iniziare - dichiara Luisella Ghiani, presidente della Municipalità - è probabile che l'opera non verrà conclusa entro novembre, ma per cercare di ridurre gli effetti delle piogge sono previsti una serie di interventi da fare il prima possibile, a partire dalla pulizia di tutte le caditoie a Pirri».
Pierluigi Leo, assessore comunale ai Servizi tecnologici, dà la colpa del ritardo alle elezioni e al cambio di amministrazione: «I lavori per il primo vascone di via Stamira cominceranno i prossimi giorni, ma è nostra intenzione realizzare anche la seconda vasca, in via Socrate, che verrà costruita sotto la strada». E ancora: «Abbiamo comunque già previsto una serie di sopralluoghi a Pirri per verificare tutti i problemi presenti in quelle zone. Stiamo prestando la massima attenzione».
Preoccupato Salvatore Cuboni, esponente del Pdl nel Consiglio della Municipalità: «Mi auguro che i vasconi siano costruiti il prima possibile, ma non risolveranno al cento per cento il problema. Tra l'altro - conclude - queste opere non produrranno effetti nella zona di via Sinnai e via Dolianova, che forse sono le strade più a rischio». (p.c.c.)