Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Entro l'estate sbarcheranno 70 mila croceristi

Fonte: L'Unione Sarda
15 luglio 2011

Porto

Croceristi alla carica anche in piena estate: alla fine della stagione, considerando i mesi di luglio, agosto e settembre, saranno circa 70 mila i turisti sbarcati a Cagliari dalle navi da crociera, molte delle quali in grado di trasportare e portare in giro per il Mediterraneo fino a 4 mila passeggeri.
Sono i dati, provvisori, messi a disposizione dall'Autorità portuale di Cagliari. Una vera e propria escalation di arrivi, con i dati di luglio che parlano di 13 imbarcazioni per un totale di 17.758 passeggeri. Numeri che crescono ad agosto con sedici navi previste per una cifra complessiva di croceristi pari a 22.392 unità. Ma il mese più caldo per il settore arrivi sarà quello di settembre: in programma l'arrivo di 25 navi con 27.952 passeggeri.
Un settore che cresce, quello delle crociere. Dal prossimo anno, con la conclusione dei lavori di scavo del fondale, potrà contare anche sul molo Ichnusa. Dove è in dirittura di arrivo anche la gara per l'affidamento della gestione del terminal crociere: una porta sempre più accogliente per l'arrivo dei turisti in Sardegna.