Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Paolo Frau: «Con il Pul faremo in fretta»

Fonte: L'Unione Sarda
14 luglio 2011

Il comune

 

Su Calamosca così come per altre zone costiere della città, l'assessore comunale all'Urbanistica, Paolo Frau, mette le mani avanti: «Sono problemi che abbiamo ricevuto in eredità dalla passata amministrazione». A prescindere dalla loro origine, il Comune «ha intenzione di agire in fretta».
Il primo passo, com'è noto, è l'approvazione del Piano urbanistico del litorale, lo strumento di programmazione in mano al Comune per intervenire nelle coste urbane. «Calamosca, la spiaggia di Sant'Elia, il Villaggio dei pescatori sono tutte situazioni che vanno reinserite in un sistema di norme regolate», spiega Frau. L'assessore poi parla della gestione dei servizi. «Nelle linee guida stiamo definendo tutti i servizi all'utenza all'interno delle concessioni che poi presenteremo in Consiglio».
Il Comune, poi, sta «studiando le soluzioni migliori per l'accesso al mare. Nel caso di Calamosca la strada». Ma anche in questo caso è necessaria la collaborazione di tutte le istituzioni interessate - Comune, Regione e Ministero della Difesa - che fino ad ora è mancata. ( m. g. )