Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lo spazzino non passa più

Fonte: L'Unione Sarda
8 luglio 2011

Via San Saturnino

In via San Saturnino lo spazzino non passa o se passa nessuno se ne accorge. La pavimentazione stradale, infatti, è quotidianamente disseminata di rifiuti che nessuno provvede a rimuovere. Anche mercoledì mattina percorrendo a piedi il tratto finale della via che sbuca in Terrapieno si potevano “ammirare” cartacce svolazzanti, cicche di sigarette, foglie secche in quantità, depliant pubblicitari e perfino buste della spazzatura (piene) abbandonate per terra sotto il sole.
Non è la prima volta che capita. Ormai le segnalazioni e le lamentele contro il degrado dei malcapitati residenti sono all'ordine del giorno. Ciononostante la situazione non accenna a migliorare. Al contrario, i rifiuti appaiono in aumento con buona pace per gli appelli a seguire le regole della differenziata. (p. l.)

 

Via Volta
Discarica
abusiva
dietro le ville
Discarica abusiva in via Volta angolo via Ferraris. Nel vasto campo incolto che separa le palazzine del Cep dalle ville del Quartiere europeo sono stati abbandonati rifiuti di ogni genere. Un anno fa tutta l'area era stata bonificata, ma di recente gli incivili sono tornati a colpire. Vicino al canneto sono stati gettati via numerosi barattoli esausti di vernice. A breve distanza si possono “ammirare” vecchi pneumatici e sacchi ricolmi di immondizia. I residenti auspicano l'introduzione delle telecamere nascoste. (p.l.)