Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rimborsi per 22 mila euro

Fonte: L'Unione Sarda
5 luglio 2011

Emilio Floris e Anselmo Piras spesso fuori per l'Anci, il record a Giorgio Pellegrini

 

Il riepilogo delle missioni effettuate nel 2010 dalla Giunta
Vedi la foto Poco più di 22 mila euro, per 47 trasferte. A tanto ammontano le richieste di rimborso per missioni presentate nel 2010 dai componenti della Giunta.
CULTURA ITINERANTE Il recordman è l'ex assessore alla Cultura Giorgio Pellegrini, protagonista di 8 trasferte (Parigi, Algeri, Burgos, Bastia, Bologna, Firenze, Ameno e Oristano), al quale sono stati liquidati rimborsi per 4.854,98 euro. Dodici le trasferte dell'ex sindaco Emilio Floris (soprattutto a Roma, dove ha sede l'esecutivo Anci, del quale il primo cittadino faceva parte), per complessivi 2.645,61 euro e sei quelle dell'ex assessore ai Servizi sociali Anselmo Piras (a sua volta componente dell'Anci), per un totale di 3.272,12 euro rimborsati.
GLI ASSESSORI Due trasferte a testa per Paolo Carta (ex assessore alle Attività produttive) e Giorgio Adamo (Politiche giovanili e decentramento), con rimborsi che si sono attestati rispettivamente sui 1.589,84 e i 1.352,3 euro. A seguire l'ex responsabile di Turismo e Servizi tecnologici Gianni Giagoni (due trasferte e 776,2 euro), quello dello Sport Aurelio Lai (una missione e 895,45 euro) e quello di Urbanistica e Ambiente Giovanni Maria Canpus (sei trasferte e 546 euro).
L'AGENZIA VIAGGI Scorrendo l'elenco dei rimborsi è impossibile conoscere i beneficiari di altre nove fatture che sono passate per l'ufficio Economato, tutte liquidate all'agenzia viaggi Saint Remy di piazza San Benedetto, per un totale di 6.123.19 euro. Tutte le fatture sono accompagnate dallo stesso riferimento: missioni varie. ( a. mur. )