Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Voragini in via San Giovanni La Circoscrizione: «Via le macchine»

Fonte: L'Unione Sarda
28 agosto 2008

Villanova

L'ordinanza risale ad oltre un anno fa: via San Giovanni chiusa al traffico per i non residenti. Una misura scelta dall'assessore alla viabilità Maurizio Onorato per ridurre al minimo il passaggio nelle auto su una delle strade più malandate del rione. Dove le voragini, causate anche dai mezzi pesanti che fanno avanti e indietro nei cantieri del quartiere, sono quasi all'ordine del giorno.
L'ultimo nella via risale a due settimane fa: un camion rimase incastrato in una voragine che si aprì all'improvviso. Per liberare la carreggiata è intervenuta una gru. Nonostante la Ztl, in via San Giovanni il traffico d'auto è continuo. E l'ordinanza che restringe il passaggio ai soli residenti non viene mai rispettata. Anche se da mesi gli ingressi del quartiere sono controllati dalle telecamere, non ancora attive.
La commissione ai servizi tecnologici della Circoscrizione uno ha inviati prima di Ferragosto una lettera all'assessorato alla viabilità, per chiedere il rispetto del divieto ed evitare che ci siano altri cedimenti. ( m.r. )

28/08/2008