Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Zedda frena sul mutuo

Fonte: L'Unione Sarda
29 giugno 2011

LIRICO. Domani si riunirà il consiglio d'amministrazione della Fondazione

 

Incontro tra il sindaco e i rappresentanti dei lavoratori
Vedi la foto «Serve al più presto un piano di lavoro, che consenta al teatro Lirico di rimettersi in moto». È la richiesta fatta dai sindacati a Massimo Zedda, durante l'incontro di ieri in via Sant'Alenixedda.
Il sindaco, presidente della Fondanzione, ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori anche in vista della riunione del Consiglio d'amministrazione di domani, il primo presieduto da Zedda. L'incontro di ieri, durato tre ore e mezza, ha fatto venir fuori «una forte volontà del rilancio da parte di tutte le componenti del teatro», come evidenzia lo stesso sindaco.
Si è parlato del dissesto economico, che sembra abbia raggiunto proporzioni sempre più preoccupanti. Zedda avrebbe frenato sul mutuo, cioè la soluzione proposta dall'ex primo cittadino Emilio Floris per ripianare il debito. «Bisogna prima vedere quali sono le condizioni e quali garanzie si possono offrire».
Rossella Diana, segretaria provinciale della Slc-Cgil, dice che «ci vorrà del tempo per risolvere tutti i problemi, questo è stato un primo incontro con il nuovo sindaco per mettere sul tavolo tutte le questioni».
Una riunione giudicata «positivamente» dai rappresentanti dei lavoratori, durante la quale si è parlato anche del futuro del Parco della musica e anche dell'Anfiteatro romano: per quest'ultimo la soluzione potrebbe essere quella del concorso di idee, per una nuova sistemazione dell'arena di viale Fra Ignazio.
Giovedì in via Sant'Alenixedda si riunirà il consiglio d'amministrazione della Fondazione del Lirico. Si parlerà, oltre delle condizioni economiche dell'ente, anche delle nomine per completare il consiglio d'amministrazione. ( m.r. )