Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'ex bancario che ha corso quattro maratone

Fonte: L'Unione Sarda
22 giugno 2011

Chi è 

 

Goffredo “Ninni” Depau, ha 60 anni, un figlio ed è un bancario in pensione.
Capogruppo uscente del Pd, maratoneta per diletto («ho fatto quattro maratone, il mio tempo migliore, a Madrid, è stato di 3h 44' 36”», dice orgoglioso), è stato uno dei più fieri oppositori della giunta Floris nel quinquennio 2006-2011.
«È stato difficile fare l'opposizione al nulla», ha scritto in un resoconto della sua attività consiliare pubblicata sul sito del Pd.
Forse per questo è stato uno dei primi a dire, con convinzione, che il centrosinistra questa volta avrebbe potuto vincere davvero: «Alle politiche a Cagliari prendiamo più voti del centrodestra, perché non può succedere anche alle amministrative?». Infatti.
«L'attività del gruppo comunale del Pd e mia personale si è dovuta incentrare soprattutto nella dura denuncia per la mancanza di trasparenza nei bandi di gara, per la gestione scandalosa del patrimonio comunale, per la gestione opaca delle assunzioni e del personale, per la politica di bilancio che ha portato Cagliari ad essere una delle città italiane con tributi locali più alti, nonostante sia sotto gli occhi di tutti il degrado della città e la scadente qualità dei servizi», ha denunciato.
A lui tocca organizzare il Consiglio e far rispettare le regole.