Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Scuola chiusa, proteste

Fonte: L'Unione Sarda
16 giugno 2011

VIA CORSICA. Il dirigente scolastico scrive al sindaco Zedda

 

Bonifica dall'amianto, mancano i fondi Chiede spiegazioni direttamente al sindaco Massimo Zedda, Giovanni Mazziotti, il dirigente scolastico della scuola dell'Infanzia di via Corsica chiusa da settembre 2010 per motivi di sicurezza (in seguito all'accertata presenza da parte dell'azienda sanitaria locale di fibre di amianto nel pavimento dell'edificio).
E lo fa con una lettera raccomandata indirizzata, oltre che al nuovo sindaco di Cagliari, anche al dirigente dell'edilizia 2 Mario Mossa, reo di aver assicurato che i lavori sarebbero terminati entro la fine dell'anno scolastico. «Queste affermazioni venivano fatte alla presenza dell'assessore delle Politiche scolastiche, Edoardo Usai lo scorso febbraio. Lo smantellamento della pavimentazione è stato effettuato nel mese di aprile, spiega nella lettera, ma a tutt'oggi non ho avuto ragguagli sulla prosecuzione dei lavori».
Rincara la dose la rappresentante dei genitori del circolo dell'istituto Randaccio, Angela Carboni. «Chiediamo al Comune che reperisca al più presto ulteriori fondi per le sei scuole ancora da bonificare, ricordando che la spesa sostenuta per il solo lavoro di ripristino del pavimento nella scuola di via Dublino è stata di 9.900 euro».
Le sezioni della scuola di via Corsica sono state inserite in via Fermi (due), una in via Rolando e una quarta nella scuola elementare di via Venezia dove ci sono problemi di promiscuità tra i bimbi dell'asilo e gli studenti della scuola primaria. Ora è tempo di avere delle risposte sia sulla situazione attuale che sulla previsione dei tempi di ultimazione dei lavori. La palla, ora, passa al nuovo sindaco di Cagliari. (al.co.)