Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Motoscafi a tutto gas con il Cagliari Grand Prix

Fonte: La Nuova Sardegna
9 giugno 2011

Motonautica, domenica il mondiale Formula 2






SERGIO CASANO
CAGLIARI. Incominciano a rombare i motori nelle banchine del molo Ichnusa, dove in questo weekend è in programma il “Cagliari Grand Prix”, valido come seconda manche del campionato mondiale di motonautica Formula 2. Qualche team, quello della Gran Bretagna e del Kuwait, è già arrivato ma la maggior parte della coloratissima carovana prenderà possesso dei box domani, quando verranno allestiti le postazioni dei piloti presso il villaggio sportivo adiacente il terminal crociere, che farà da scenario alla spettacolare kermesse de “I miti del mare”, organizzata dalla società sportiva S2 sport e sicurezza” e dall’associazione “Sulla rotta della sicurezza”.
Il semaforo verde per i bolidi della formula 2 scatterà domenica alle 16 nello specchio acqueo di Su Siccu, tra il molo Garau della Marina Militare e la pineta di viale Colombo, che già in passato ospitò diverse tappe iridate di motonautica ma di Formula 1. Ma già sabato mattina gli appassionati potranno assistere alle prime prove libere dei piloti che nel primo pomeriggio si cimenteranno nelle sessioni delle gare a cronometro, alle quali seguiranno gli “speed record” e i match race”.
Quattordici piloti iscritti in rappresentanza di nove paesi: Italia, Svezia, Kuwait, Gran Bretagna, Francia, Lettonia, Germania, Austria, Olanda. Il circo della Formula 2 è reduce da Dunaujvaros, dove si è disputato il Gran Premio d’Ungheria.