Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Consiglio, proclamati gli eletti

Fonte: La Nuova Sardegna
9 giugno 2011



Cominciato il conto alla rovescia per la nuova assemblea




CAGLIARI.Proclamazione ufficiale anche per i consiglieri comunali: la firma al verbale è stata apposta a Pirri, all’ex Vetreria, alle 17.30. Poco dopo le 20, nello studio del sindaco Massimo Zedda, è arrivata la lettura della lista degli eletti.
L’anatra zoppa sembra già un lontanissimo ricordo. Ora si guarda al futuro. Perchè da ieri è cominciato il conto alla rovescia.
Primo passaggio: entro i prossimi dieci giorni dovrà essere stabilita la data di convocazione del primo Consiglio Comunale dell’era Zedda. L’assemblea civica dovrà riunirsi entro i successivi dieci giorni.
In poche parole: entro la fine di giugno i consiglieri comunali guarderanno in faccia il sindaco nell’aula del Municipio di via Roma. E in quella data si scioglieranno ufficialmente tutti gli eventuali dubbi sulla composizione della squadra che lavorerà insieme a Zedda e sulla presidenza dell’assemblea civica. Insomma, è arrivato il tempo delle scelte.
Sui nomi della squadra di Zedda, per il momento, ci sono poche indiscrezioni. Le prime anticipazioni? Donne e giovani in Giunta.
I neoconsiglieri più votati sono nel Pd, nel Pdl e nell’Udc. Solo due donne nella nuova assemblea civica, Francesca Ghirra e Marisa Depau: saranno sedute a fianco nei banchi della maggioranza, sono entrambe di Sinistra, ecologia e libertà.
Appuntamento entro la fine di giugno in via Roma: l’inizio di una nuova avventura.