Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La vetrina del biologico

Fonte: L'Unione Sarda
1 giugno 2011

 

MONTE CLARO. Domani nuova edizione di Naturalmente Bio La vetrina del biologico Degustazioni e produzioni in 25 stand Si rinnova l'appuntamento con “Naturalmente Bio”, la mostra-mercato in cui le aziende biologiche ed ecologiche espongono a clienti, appassionati e semplici cittadini i loro prodotti e le novità in campo ecologico. Domani al Parco provinciale di Monte Claro dalle 9 alle 13, l'Associazione sarda agricoltura biologica ha organizzato la manifestazione, dove, nei 25 stand, saranno presenti tutti i settori della “green economy”.
GLI ESPOSITORI È un mondo vasto quello della produzione ecologica. Chi pensa che si tratti solo di frutti dell'agricoltura biologica sbaglia. Domani in via Cadello potranno trovare spazio anche imprese di energie rinnovabili e di bioedilizia, operatori della medicina non convenzionale e il commercio equo e solidale a fare cultura ecosostenibile, a parlare con i cittadini.
GLI APPUTAMENTI Nel corso della mattinata verrà anche organizzato un laboratorio per la produzione del formaggio e della ricotta pecorini. Un'occasione unica per i bambini che potranno vedere come viene preparato uno dei prodotti simbolo dell'Isola. Non mancherà, come l'ultima volta, il bio-risotto, che verrà offerto in degustazione insieme a tanti altri prodotti tipici biologici isolani.
LA GREEN ECONOMY In Sardegna esistono ben 2000 aziende, una ventina di negozi e un ristorante bio. Una recente indagine della Nielsen mostra che il 63% degli italiani apprezza queste produzioni. Domani a “Naturalmente bio” si parlerà anche dei Gruppi di acquisto solidale (Gas) e vendita diretta, grazie alla presenza di due Gas presenti nel territorio di Cagliari.