Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Paoli, altre proteste

Fonte: L'Unione Sarda
27 maggio 2011

S.BENEDETTO. I lavori di bitumazione non sono ancora finiti

«Ostaggi delle transenne da un mese»
Non si placano, in via Paoli e nelle strade adiacenti, le proteste dei commercianti e dei residenti per i ritardi che stanno caratterizzando i lavori per la sistemazione del nuovo asfalto. «Stiamo patendo disagi pesanti», riferisce Ivan Marcis, titolare del bar Golden coffee, in via Paoli all'angolo con via Oriani, «e non vediamo l'ora che la situazione torni alla normalità. Da un mese siamo in ostaggio delle transenne, ci sentiamo in prigione». I clienti si lamentano. «Durante i lavori si sono verificate perdite idriche che hanno rallentato l'intervento. Di fronte a piazza Garibaldi, ad esempio, le operazioni sono rimaste bloccate per una settimana».
LE OPINIONI Ottimista, invece, Giovanni Demontis, tabaccaio. «Abbiamo passato un brutto mese», dice, «ma credo che ormai il peggio sia passato. La prima tranche dei lavori appare quasi terminata. Lo scavo nella corsia preferenziale dell'autobus è stato ricoperto e ci auguriamo che per completare l'opera non s'impieghi troppo. I disagi sarebbero stati inferiori se l'intervento fosse stato effettuato un pezzo alla volta, anziché tutto insieme».
«Speriamo che rimettano a posto i cassonetti», auspica Maria Olivas, una residente di 68 anni, «perché siamo stufi di dover camminare così tanto per buttare i rifiuti. Da settimane abbiamo problemi ad attraversare la strada e siamo rimasti senz'acqua due volte. La viabilità è impazzita, i parcheggi sono introvabili. In compenso gli operai si sono dimostrati gentili e disponibili. A ogni nostra domanda sui lavori hanno sempre risposto. Il ritardo non è certo colpa loro». (p.l.)