Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Ora tocca a noi pedalare per una buona causa”

Fonte: L'Unione Sarda
24 maggio 2011

LE INIZIATIVE. Domani concerto e giovedì giro in bici

«Ora tocca a noi pedalare per Massimo Zedda sindaco di Cagliari». È con questo slogan che un gruppo di “cicloattivisti” ha organizzato per giovedì alle 17 una pedalata per le strade della città, «per promuovere un centro a misura di bambini, pedoni e ciclisti, con un'amministrazione capace di progettare e realizzare una mobilità sostenibile». La partenza sarà alle 17,30 e per partecipare bisogna essere dotati di qualsiasi tipo di bicicletta (tranne triciclo).
Gli organizzatori raccomandano di seguire le norme del Codice della strada, del buon senso civico e dell'educazione e di non ostacolare assolutamente il traffico. Inoltre non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudenti. Si raccomanda di «arrivare con la maglietta “Ora tocca a noi” rossa o blu», per chi ancora non fosse riuscito a comprarla, la potrà acquistare «domani in Piazza del Carmine in occasione dell'iniziativa politico-musicale con Zedda, Vendola e Cristicchi dove verrà allestito uno stand».
Se i partecipanti saranno più di sessanta, molto probabilmente si formeranno due gruppi, in modo da circolare in due diverse zone della città. In tal caso un gruppo girerà per San Benedetto, Fonsarda, Cep, Quartiere Europeo, Sant'Alenixedda, Genneruxi, Monte Urpinu, Bonaria. L'altro invece pedalerà nel centro storico per poi dirigersi verso Sant'Avendrace, Tuvixeddu - Tuvumannu, Is Mirrionis, San Michele, Mulinu Becciu e Pirri.