Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sorpresa: l'Msi si schiera con la sinistra

Fonte: L'Unione Sarda
20 maggio 2011

Alleanze

 La prima indicazione di voto in vista del ballottaggio è a favore di Massimo Zedda. E non è un apparentamento scontato, anzi. A esprimere la propria preferenza per il candidato di centrosinistra è infatti la Destra Nazionale- Nuovo Msi, che al primo turno si è presentata alle urne con Gianmario Muggiri. Il presidente Gaetano Saya, in un comunicato diffuso ieri, chiede di votare «il candidato del Pd». Intendendo ovviamente Zedda, che in realtà è un esponente di Sinistra ecologia e libertà, che fa parte della coalizione di centrosinistra insieme al Partito democratico. I motivi? Saya giudica «veramente nefasto sia il programma, sia tutta la politica posta in essere dal Pdl, che già tanti problemi ha causato sia all'Italia che alla Sardegna. Pur non condividendo l'ideologia di sinistra, preferiamo loro anziché i servi dell'impresario teatrale dedito alle orge, definite bunga bunga».
Ignazio Artizzu invece comunicherà sabato la decisione, anche se per il momento la posizione dell'esponente di Fli appare lontana da quella di Fantola.
Per eventuali apparentamenti, almeno quelli ufficiali, le liste avranno tempo fino al 22 maggio. A ricordarlo è il segretario generale del Comune di Cagliari, che avvisa: «Le eventuali dichiarazioni di collegamento tra i candidati sindaci ammessi al ballottaggio e le liste che nel primo turno erano collegate con altri candidati dovranno essere presentate entro domenica prossima». Gli apparentamenti dovranno essere presentati nella segreteria generale del Municipio. L'ufficio resterà aperto da venerdì a domenica sera. ( m.r. )