Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Gianni Aramu: «Un parco sul colle di Sant'Elia»

Fonte: L'Unione Sarda
12 maggio 2011

Psd'az 

Vedi la foto Gianni Aramu, candidato a consigliere nelle liste del Psd'az: lei si occupa da trent'anni di servitù militari. A Cagliari c'è molto da fare.
«Infatti il mio primo impegno sarà riuscire a recuperare il colle di Sant'Elia, Calamosca e Sella del Diavolo per trasformarli in un parco pubblico».
Ci provano da anni, ma dismettere i beni dello Stato è impresa lunga.
«Ho tre decenni di esperienza e un risultato concreto alle spalle: negli anni '90, quand'ero consigliere comunale, ho fatto lo stesso con San Michele».
Come fece?
«Come Regione lavorai con lo Stato perché lo dismettesse e da consigliere comunale, seppure d'opposizione, contribuii a far stanziare fondi in bilancio per il parco. Quel parco è una realtà».
Più facile a dirsi.
«No, se Regione e Comune lavorano in sinergia»
Ha altri obiettivi?
«Il mio sogno è vedere realizzata una passeggiata a mare, da via Roma a Marina Piccola. Ce l'hanno tutte le grandi città costiere».
E sui trasporti, cavallo di battaglia del suo partito?
«Occorre lavorare perché la flotta navale sarda abbia anche Cagliari come destinazione, non solo Olbia». F.Ma.
(Gianni Aramu ha 60 anni ma si sente un ragazzino. È funzionario della presidenza della Giunta regionale per i rapporti col ministero della Difesa e componente del Comitato paritetico sulle servitù militari. Ha appena letto “La passione del calcio” di Franz Krauspenhaar).