Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Delogu (Pdl)

Fonte: L'Unione Sarda
5 maggio 2011

Delogu (Pdl)


 Massimo Delogu, figlio dell'ex sindaco Mariano, candidato col Pdl. La politica è una passione di famiglia?
«Non potrebbe essere altrimenti, visto che ho vissuto con grande passione i quasi dieci anni che mio padre ha dedicato alla città, con qualche risultato. Ora credo di poter dare anch'io qualcosa, con il mio impegno».
Di cosa ha bisogno Cagliari?
«Bisogna proseguire nel percorso che è stato già avviato nel corso degli ultimi 18 anni. Credo tantissimo nel turismo, nel potenziamento del terminal crociere, negli investimenti per far arrivare sempre più visitatori in questa città».
Ma c'è un modo per fare del turismo un vero volano dello sviluppo?
«Valorizzare i prodotti tipici: Cagliari in questo senso può essere un motore per tutta l'Isola. Penso non solo all'agro-alimentare, che è la filiera principale, ma anche all'artigianato di qualità. La nostra diversità va esaltata come ricchezza, in un mondo globalizzato».
C'è qualcosa della quale essere orgogliosi e qualcosa da migliorare?
«Abbiamo sfiorato l'eccellenza per quel che riguarda il decoro urbano e la valorizzazione di gran parte degli angoli più belli del centro urbano. C'è qualcosa da migliorare nella riqualificazione del litorale, anzitutto quello del Poetto».
A. Mur.
(Massimo Delogu, avvocato, ha 45 anni, è sposato e ha due figli, è un provetto falegname e ha appena finito di leggere il libro “La sincerità è una inutile cattiveria”, scritto dal fratello Roberto)