Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alessandro Serra: «Rifarei la battaglia contro il Betile»

Fonte: L'Unione Sarda
4 maggio 2011

Pdl

Vedi la foto Alessandro Serra, capogruppo uscente di An, si ripresenta nella lista del Pdl. Com'è stato quest'ultimo quinquennio?
«Lo spirito di oggi, in me, è lo stesso che avevo cinque anni fa, dopo l'esperienza in circoscrizione. Voglio ancora che venga rilanciato il centro storico e che venga modernizzata la macchina amministrativa. E continuerò a battermi per trovare una soluzione per le emergenze abitative».
Qual è la cosa che le è piaciuta di più e quale di meno?
«L'ultima giunta Floris ha il merito di aver restituito alla città numerosi spazi pubblici, su tutti il Palazzo di Città. Senza scordare la riqualificazione di Villanova. Occorrerà, invece, stare più attenti nella gestione del patrimonio comunale. Sia a quello esistente che a quello che deriverà dalle dismissioni dello Stato».
Rifarebbe la battaglia contro il Betile?
«Rifarei quella e mi ripeterei tutte le volte nelle quali mi accorgerò che non ci si confronterà con la cittadinanza prima di calare progetti dall'alto».
Oltre a essere consigliere uscente fa anche parte dello staff del presidente Cappellacci. Comune e Regione possono migliorare la collaborazione?
«A mio avviso è necessario rivedere la forma di governo della capitale della Sardegna. L'esperienza della città metropolitana deve decollare al più presto: nell'interesse del capoluogo e di tutti gli altri centri dell'hinterland».
A. Mur.
(Alessandro Serra ha 35 anni, si sposerà a luglio, quando può fa jogging al Poetto. È tifoso del Cagliari e ha di recente letto una biografia di Giovanni Falcone)