Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Potenziata la raccolta di foglie e rifiuti verdi Con

Fonte: L'Unione Sarda
4 maggio 2011

Comune

 la partenza del nuovo appalto biennale per l'igiene della città, l'assessorato comunale alla Pianificazione dei servizi avvia i suoi programmi di potenziamento. Si parte con i “rifiuti verdi”. Da sabato un camion compattatore per il conferimento gratuito degli sfalci (foglie, potature, rami e tutti gli scarti del giardinaggio) sosterà dalle 8,30 alle 13,30 in via Po, di fronte all'entrata dell'ex mattatoio.
Ogni fine settimana, dunque, il conferimento potrà essere effettuato di sabato in via Po e nel parcheggio “cuore” dello stadio Sant'Elia (percorrendo viale Ferrara in direzione Poetto svoltando in via Vespucci) e la domenica nel posteggio della scuola di via Valerio Pisano (la strada che unisce via Newton a via Vesalio).
«Visti i risultati ottenuti», spiega l'assessore Giovanni Giagoni, «abbiamo deciso di raddoppiare l'appuntamento del sabato». Il servizio è garantito a residenti e commercianti (purché non svolgono come attività principale il giardinaggio o simili) con nessun limite di quantità: ogni camion può infatti contenere sino a 120 quintali di sfalci.