Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Cagliari dev'essere più legata all'area vasta»

Fonte: L'Unione Sarda
4 maggio 2011

ROSSOMORI. In lista operai, disoccupati, imprenditori e professionisti

 Vedi la foto Operai, disoccupati, ma anche imprenditori e professionisti. Le liste dei Rossomori si presentano agguerrite nella corsa alle prossime comunali. Non solo Cagliari. La scelta della segreteria regionale è stata quella di presentare unitariamente tutti i candidati delle liste dei centri dell'area vasta che si apprestano a rinnovare i consigli comunali. Così ieri al Ceasar's hotel sono state presentate ufficialmente le liste di Cagliari, Elmas, Capoterra, Monserrato, Sarroch e Sinnai dove i Rossomori presentano Paolo Zedda candidato sindaco.
La lista cagliaritana è «mediamente forte e con tanti giovani e donne», evidenzia il segretario Gesuino Muledda. C'è Giuseppe Andreozzi, avvocato, consigliere della circoscrizione di La Palma e candidato sindaco alle primarie del centrosinistra, poi Tiziana Zucca, ex direttrice dell'assessorato regionale alla Programmazione, ora in pensione. L'imprenditore Salvatore Melis, l'ex sindacalista delle Poste Carlo Mameli, noto per le battaglie del Comitato scuola città contro il piano di ridimensionamento di una decina di anni fa e il praticante legale Carlo Serra, volto noto dell'associazionismo giovanile. «La città non può prescindere dalle relazioni col resto del territorio», sottolinea Muledda, «e in questa chiave si distingue il contributo dei Rossomori alla coalizione di centrosinistra».
Alla presentazione anche il candidato sindaco del centrosinistra Massimo Zedda: «Ero in Comune a discutere di bilancio: non c'è prospettiva sulla città. Servirà coinvolgere i comuni dell'area vasta sui servizi essenziali come metropolitana, raccolta rifiuti e riduzione delle tasse. Noi che i problemi li abbiamo vissuti, sapremo anche risolverli».
Ennio Neri