Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'Uds: «Sarà un test locale»

Fonte: L'Unione Sarda
4 maggio 2011

COMUNALI. Il sostegno all'aspirante sindaco Fantola nella lista unitaria con l'Upc

  L'assessore Mario Floris punta sull'innovazione tecnologica
Vedi la foto Due proposte su tutte: l'istituzione della zona franca che permetterebbe il rilancio dell'economia in città e nell'area vasta e il completamento della rete in fibra ottica che migliorerebbe i servizi e la capacità di scambio delle informazioni, trasformando il capoluogo sardo in una zona appetibile anche per gli investimenti esteri. Sono i due punti cruciali su cui si è soffermato il leader dell'Uds, Mario Floris (assessore regionale agli Affari generali) presentando la lista unitaria Uds-Upc che sostiene Massimo Fantola.
TEST SOLO LOCALE «Queste amministrative», ha detto Floris, «saranno un voto per la città e non per il Paese, come vorrebbe far intendere il segretario del Pd Bersani, il cui scopo è quello di trasformare le amministrative nell'isola in un test nazionale solo per confondere le idee agli elettori». Nei 40 nomi non solo politici d'esperienza, ma anche cittadini e professionisti, pronti a «mettere le proprie competenze», ha proseguito l'assessore, «a disposizione della propria città. Persone che vogliono fare politica pratica e non governare spinti da contrapposizioni di carattere ideologico».
LE PROPOSTE Proprio quella della zona franca cagliaritana sembra attirare le energie dei candidati dell'Uds-Upc: «Rappresenta un fattore di sviluppo fondamentale con ricadute economiche, sociali e culturali importantissime non solo per il capoluogo, ma per tutta la regione», ha commentato Floris, che poi ha rilanciato la questione della fibra ottica, «per avere un'eccellenza tecnologica». Dello stesso avviso il leader della coalizione Massimo Fantola: «I nostri programmi sono in linea con gli ideali e i valori della grande tradizione politica sarda». ( fr. pi. )