Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Mediateca, contro-taglio del nastro

Fonte: La Nuova Sardegna
2 maggio 2011

Iniziativa della lista civica «Meglio di prima non ci basta»




CAGLIARI.Taglio del nastro in giacca e cravatta domani in via Mameli. Ma non è il vero via libera alla Mediateca del Mediterraneo: è la contro-inaugurazione della lista civica “Meglio di prima non ci basta”. Mezz’ora prima di quella ufficiale.
Insomma ci sarà il più classico degli imbarazzi della scelta. Anche se, volendo, si potrà partecipare a tutte e due le manifestazioni: prima un flash mob dei contestatori, alle 10.30. Poi l’apertura della struttura da parte delle autorità comunali, sindaco Emilio Floris in testa, prevista per le 11. La “civica” del capolista Filippo Petrucci a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Massimo Zedda ha già inviato i suoi inviti, telematici, su Facebook. «Il flash mob - spiegano gli organizzatori nella pagina aperta sul social network - prevede il taglio del nastro e la presenza delle nostre autorità, vi aspettiamo in abito da gran galà». Le ragioni della goliardica protesta sono indicate sempre su Fb: «Vi aspettiamo numerosi - si legge nel comunicato - perché siamo convinti che sia giusto esprimere il disappunto per un lavoro durato anni e che si è concluso con un edificio che non sappiamo ancora quando veramente potrà essere usato da tutti i cittadini».
Il Mem, mediateca del Mediterraneo, aprirà i battenti nell’area occupata prima dallo stadio del Cagliari e poi dal mercato civico. Tutto è pronto per il via ai prestito e alla consultazione dei libri.(s.a.)