Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ladri nell'ufficio elettorale, spariti tutti i pc

Fonte: L'Unione Sarda
27 aprile 2011

Blitz nella sede di Angius

Sono entrati nel cuore della notte tra sabato e domenica nello studio professionale del consigliere comunale Giorgio Angius - trasformato temporaneamente nel quartier generale della sua campagna elettorale - rubando computer, hard disck, stampanti, scanner, masterizzatori, fotocamere digitali e lettori laser.
Un colpo da parecchie migliaia di euro che potrebbe anche avere un retroscena politico, visto che i pc e i supporti informatici portati via dai ladri custodivano importanti documenti elettorali, compreso il programma del noto esponente dei Riformatori sardi. «È sparita tutta l'attrezzatura tecnologica che stavo utilizzando per la mia campagna - conferma Angius, già assessore nella prima giunta Floris e oggi in corsa al fianco di Massimo Fantola per essere riconfermato in Consiglio -, non posso sapere se i ladri ne abbiano tenuto conto o l'abbiano fatto apposta, ma di certo questo furto a due settimane dal voto, oltre al danno economico, mi causerà molti problemi nel proseguo dell'attività di propaganda».
Il colpo è stato messo a segno nel rione di Castello, al civico 133 di via La Marmora dove, in uno stabile su due livelli, c'è lo studio in cui Angius esercita la sua professione di ingegnere e che da qualche settimana è diventato anche la sede del suo ufficio elettorale. I malviventi hanno divelto una grata, poi hanno forzato il portone d'ingresso e si sono messi al lavoro. Nessuno dei vicini si è accorto di nulla e i ladri hanno potuto agire indisturbati, svuotandolo da tutta l'attrezzatura tecnologica. Ad accorgersi del furto è stato lo stesso Angius la mattina di Pasqua. Senza perdere tempo il consigliere dei Riformatori ha chiamato il 113 e in via La Marmora sono intervenute le pattuglie delle Volanti, seguite a ruota dagli esperti della scientifica che hanno eseguito accurati rilievi alla ricerca di tracce e impronte.
«La campagna elettorale? Andrà avanti - fa sapere Angius -, tanto che oggi alle 18,30, nella sede di via Sonnino 122, parteciperò a un incontro con Massimo Fantola sul tema della realizzazione di strutture per il turismo e il tempo libero».