Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Via dei Conversi senza autobus Ctm e in balìa dei maniaci»

Fonte: L'Unione Sarda
12 aprile 2011

Interrogazione

Nessun collegamento pubblico e la presenza di «malintenzionati e maniaci» che creano disagi e preoccupazioni agli abitanti. Via dei Conversi è «isolata dal resto della città», come scrive anche il consigliere comunale Claudio Cugusi in un'interrogazione presentata qualche giorno fa. «Questa strada, adiacente l'Asse mediano di scorrimento, paradossalmente è priva di fermate dell'autobus della linea pubblica».
In effetti i mezzi del Ctm sfiorano il primo tratto di via dei Conversi: la linea numero 6, da Largo Gennari, arriva alla rotonda di via dell'Abbazia ma, di fatto, non percorre questa strada. «Ne derivano disagi e lamentele di numerosi residenti e dei cittadini che non potendo usufruire dei mezzi pubblici, sono costretti a percorrere a piedi una strada ad alto traffico veicolare che presenta diversi pericoli». Non solo: negli ultimi mesi, segnala il consigliere del Pd, gli abitanti della zona devono fare i conti con esibizionisti e maniaci: «All'imbrunire, via dei Conversi è meta delle passeggiate notturne di malintenzionati e maniaci, come segnalato ripetutamente anche di recente alle forze dell'ordine da parte dei residenti».
Ecco perché Cugusi chiede al sindaco e alla giunta di intervenire e di «attivarsi in tempi celeri perché il Ctm modifichi la linea numero 6 per far transitare l'autobus in tutta la via dei Conversi, potenziando anche l'illuminazione pubblica in prossimità degli attraversamenti pedonali e intensificando il pattugliamento della Polizia municipale nelle ore serali».