Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Centrodestra, via libera definitivo alle liste civiche

Fonte: L'Unione Sarda
4 aprile 2011

POLITICA. Ora è ufficiale: anche Centro Giovani di Sanjust alleato con Fantola

In fondo i leader del centrodestra sardo la defezione di Artizzu l'avevano messa nel conto. Anzi, qualcuno ha probabilmente lavorato perché si arrivasse allo strappo. Non certo il candidato a sindaco Massimo Fantola: il leader riformatore, sino all'ultimo, ha cercato di evitare che il consigliere regionale di Futuro e libertà fosse uno dei suoi rivali nella contesa elettorale di maggio.
«Prendiamo atto di quel che sentiamo dire e andiamo avanti - dice il coordinatore regionale del Pdl Mariano Delogu - abbiamo una proposta forte da presentare alla città e siamo certi che verrà accolta». La prima mossa è quella che era nell'aria da tempo: ieri il partito di maggioranza relativa ha ufficializzato il suo via libera alle liste civiche, anche quelle che sono sponsorizzate da elementi del Pdl. Così si conclude la telenovela sulla presenza di “Centro giovani” (marchio da sempre riferibile al consigliere regionale Carlo Sanjust), mentre Lavoro&Quartieri (che era rappresentata in Consiglio) e la lista Massidda (che aveva esordito alle provinciali del 2010) non saranno della partita. Spazio, invece, per il Movimento che fa capo a Daniela Santanché e che a Cagliari è rappresentato dall'avvocato Franco Arba.
AGENDA Sul fronte del centrosinistra, oggi il candidato a sindaco Massimo Zedda ha in programma due importanti appuntamenti elettorali: alle 10 (Monserrato, Casa Foddis in via Zuddas) partecipazione all'incontro sul tema “L'Università sul tetto”, alle 16.30 confronto con i soci della Rari Nantes. Fantola sarà alle 9 a Palazzo civico per un incontro con medici e pazienti dell'associazione Amici, alle 15.30 in piazza del Carmine per l'assemblea regionale di Gioventù italiana (La Destra) e alle 17 in via Sonnino con i giovani Pdl. ( a. mur. )