Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Centrodestra, lunedì la presentazione

Fonte: L'Unione Sarda
4 aprile 2011

L'AGENDA. Il leader del centrosinistra ha incontrato ieri sera i soci della Rari Nantes

Sarà un inizio settimana importante per la coalizione di centrodestra. Lunedì alle 11, nella sede elettorale di via Sonnino, Massimo Fantola presenterà la coalizione di centrodestra che si prepara a sostenerlo nella contesa elettorale in programma il 15 e 16 maggio.
Lo stesso leader dei Riformatori (che oggi, al Mediterraneo, incontrerà i soci dell'Unione mutilati e invalidi) ha in programma per mercoledì un incontro-dibattito che si svolgerà in via Schiavazzi, sul tema “Cagliari città solidale?”. Previsti anche gli interventi del consigliere comunale di Alleanza nazionale Alessandro Serra e del consigliere regionale del Pdl Simona De Francisci.
ZEDDA «Un'amministrazione comunale attenta ai suoi cittadini ha il dovere di promuovere lo sport come valore formativo, aggregativo e sociale, come diritto di cittadinanza, strumento di socializzazione e inclusione, opportunità per migliorare la qualità della vita e il benessere psico-fisico delle persone, che alimenta una cultura della solidarietà e restituisce valore all'intera comunità». Il candidato a sindaco del centrosinistra Massimo Zedda lo ha ribadito ieri, nel corso dell'incontro con i soci della Rari Nantes, al termine della partita di pallanuoto tra la squadra cagliaritana e il Brescia.
«L'amministrazione deve svolgere un ruolo operativo sull'impiantistica e sull'organizzazione e la promozione di iniziative e manifestazioni sportivo-ricreative», continua Zedda. «È fondamentale mettere a disposizione di tutti i cittadini l'insieme degli impianti sportivi, consentendone la libera fruizione e ampliando, come nel caso delle piscine comunali, le fasce orarie a disposizione del pubblico. Serve favorire l'inclusione sociale e l'integrazione anche attraverso l'organizzazione di corsi di educazione allo sport e il sostegno a eventi e manifestazioni sportive proposte dalle comunità etniche presenti sul territorio. Diventa importante realizzare interventi per ampliare l'offerta di sport libero e diffuso, attrezzando aree verdi e parchi della città. In questo senso diventano importanti alcune aree delle ex servitù militari e tutta l'area attorno allo stadio Sant'Elia, già utilizzata da numerosi sportivi amatori e diverse società».