Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Dissacratamente lucide...”: Michela Sale Musio e Tiziana Troja

Fonte: L'Unione Sarda
28 marzo 2011

Oggi e domani a Cagliari


Sono “Dissacratamente lucide...lucidissime!”, e stasera alle 21 (con replica domani alle 19) saranno sul palcoscenico dell'Auditorium comunale di Cagliari, in piazzetta Dettori. Autrici, e protagoniste assolute dello spettacolo, Michela Sale Musio e Tiziana Troja si proporranno al pubblico nel ruolo più impervio e inquietante del loro brillante percorso artistico: se stesse. Le due attrici, ma sono anche coreografe, ballerine, cantanti e registe, racconteranno a loro modo la storia della compagnia LucidoSottile attraverso i personaggi ai quali hanno dato vita, e accompagneranno il pubblico in un excursus creativo assolutamente originale, innovativo e fortemente dissacratorio.
Porteranno in scena segreti, verità, passioni e idiosincrasie, in un viaggio musicale e narrativo che racconterà la straordinaria storia di Lucidosottile. Gioie, angosce, batoste, soddisfazioni di questi anni di progetti, ma anche spettacoli, performances, canzoni e danza.
In arrivo, sul'onda di un'attualità che supera ogni fantasia più sfrenata, un tourbillon di gag, tra censure, scottante attualità, canzoncine inedite, provocazioni e stimoli intellettuali per un pubblico desideroso di uno svago intelligente, dopo il martellamento quotidiano di un insipido, spesso volgare e nello stesso tempo puritano standard televisivo. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 3476452140.