Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Riqualificazione di Villanova, assemblea con i candidati sindaco

Fonte: L'Unione Sarda
22 marzo 2011

Piazza san giacomo

«Il piano di riqualificazione del quartiere tanto voluto dall'amministrazione Floris è tristemente naufragato». Parte da questa tesi il Comitato di quartiere “ABtanti di Villanova” che ha promosso un'assemblea pubblica per giovedì alle 19 nei locali dell'ex cinema parrocchiale di Piazza San Giacomo.
«Il piano è naufragato perché non c'è stata nessuna verifica e controllo sul funzionamento della Zona Pedonale e della Ztl», sostiene il Comitato, «perché non c'è alcun parcheggio riservato ai residenti, il traffico e la sosta sono selvaggi, non c'è nessun rispetto per le costose pavimentazioni, i cassonetti dei rifiuti sono stati eliminati o sono rovinati e puzzolenti. Che cosa succederà quando le reali intenzioni dell'amministrazione verranno messe in atto?», si chiedono gli esponenti del Comitato? «Come potranno i cittadini continuare a vivere serenamente quando l'unica legge sarà quella del carro attrezzi? Abbiamo diritto a progetti chiari e dettagliati e soluzioni certe».
Per consentire ai residenti di manifestare i loro problemi e conoscere i progetti dei candidati, all'assemblea sono stati invitati l'attuale assessore al traffico e alla viabilità Maurizio Onorato, il dirigente del servizio trasporti e mobilità Sergio Murgia, i candidati sindaci Massimo Zedda (centrosinistra), Massimo Fantola (centrodestra), Ignazio Artizzu (Futuro e Libertà) i rappresentanti di Irs e Progres.