Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Centrosinistra, salta l'incontro con gli alleati

Fonte: L'Unione Sarda
15 marzo 2011


Comunali

Mentre cominciano a comparire sui muri di Cagliari i primi cartelloni “sei per tre” di Massimo Zedda, il candidato sindaco del centrosinistra prepara il calendario di incontri con i partiti della coalizione per confermare gli alleati e definire le liste.
Dopo aver incassato il via libera dell'Idv, saranno ora gli esponenti di Api e Upc a dover sciogliere le riserve sul sostegno a Zedda. Il vertice regionale del centrosinistra si dovrebbe riunire venerdì, o al più tardi lunedì prossimo. L'incontro previsto per ieri è saltato a causa dell'indisponibilità, per motivi di salute, dei rappresentanti di alcuni partiti.
Il leader del Pd Silvio Lai convocherà ufficialmente il tavolo nei prossimi giorni, contando sulla presenza di tutti i segretari e dei coordinatori regionali della coalizione. Situazione ancora fluida nel cartello degli indipendentisti, con Claudia Zuncheddu, ex Rossomori, che si è presa qualche giorno in più per decidere se accettare la candidatura a sindaco offerta dall'Irs. Se dovesse arrivare un suo passo indietro, il partito di Gavino Sale potrebbe avvicinarsi a Zedda, avviando un confronto specifico sul programma del centrosinistra.