Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Quattro concerti nel rione Marina

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2008

Cagliari


Quattro appuntamenti musicali, nel quartiere della Marina, a Cagliari: una vera e propria minirassegna allestita dall'associazione culturale Marina Nuovo Giorni e dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune nell'ambito di un programma dedicato ai quartieri a rischio. I concerti, gratuiti, si terranno tutti alle 21 nell'ex liceo artistico statale di piazza Dettori.
Si comincia domani con il Karalis Bass Quartet, ensemble composto da tre violoncelli (Robert Witt, primo violoncello dell'orchestra del teatro Lirico di Cagliari, Wladimiro Atzeni, Gianluca Pischedda) e un contrabbasso (Simone Guarnieri), alle prese con un repertorio che pesca sia dal classico che dal popolare.
Mercoledì 20 agosto, musiche di Ator Piazzolla per il duo composto da Piercarlo Sacco (violino) e Roberto Villa (pianoforte). Venerdì 29 è di scena il trio Acusmatica (Salvatore Spano al pianoforte, Alessandro Atzeri al contrabbasso e Vittorio Sicbaldi alla batteria) con “Time o' clock”.
Chiusura martedì 2 settembre con le “Canzoni in parata” della Contrabbanda: Massimo Cau al megafono, Emanuele Conti ai sax, Andrea Cocco al pianoforte, Pierluigi Manca al contrabbasso e Jaques Pushak alla batteria.

12/08/2008