Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

In Vetreria si celebrano le donne di Juarez

Fonte: L'Unione Sarda
21 febbraio 2011

Agenda. Nelle strade di Castello “Funivie veloci”, al museo di Nuoro “Man in ciak”

Incontro “¡Ni una Más!” stasera alle 18 alla Vetreria di Pirri. In programma il documentario “Juarez, la città dove le donne sono usa e getta”, di Alex Flores e Lorena Vassolo. Sottotitolo a cura di Clara Ferri. Si presenta il libro “Ciudad Juarez, la violenza sulle donne in America Latina, l'impunità, la resistenza delle Madri” a cura di Silvia Giletti Benso e Laura Silvestri (presenti la Benso, la ricercatrice Cristina Secci, Lorena Marceddu, responsabile Donne Amnesty International Cagliari). Reading di Andreina Del Raso, Maria Loi, Elena Pau, Aurora Simeone. Musiche di Alessandro Melis. Infine, una mostra collettiva con Marta Anatra, Alessandro Biggio, Marina Cuccus, Domenico Di Caterino, Serena Fazio, Randi Hansen, Monica Lugas, Antonio Mallus, Giorgio Polo, Paola Porcedda, Mauro Rizzo.
DIECI ARTISTI Le opere di dieci artisti saranno esposte nelle case private e nelle strade del quartiere di Castello, a Cagliari, oggi e domani. È l'iniziativa curata da “Funivie veloci” che, per la prima volta, presenta una collettiva. Partecipano Alia Scalvini, Alessandro Biggio, Theo Viana, Manuel Attanasio e Franco Casu, Giovanna Maria Boscani e Pastorello, Annalisa Zarelli, Leonardo Boscani e Fabio Frau. Inaugurazione oggi alle 18. Domani dalle 17 alle 21.
POESIA A CARBONIA Stasera alle 18 nella Palestra FitLife di Carbonia, in via Cagliari 74, per l'appuntamento “Tra Poesia e Narrativa”, Marcello Murru e Francesco Artuso dialogheranno con il padrone di casa Antonio Usala. Letture di Alessandra Sanna.
“DI ALA IN ALA” Domani alle 18 alla Casa Casu di Iglesias, Rita Pacilio e Claudio Moica presenteranno “Di ala in ala”. Interverranno Diana Battaggia e Salvatore Contessini.
MAN IN CIAK Per la mostra Dreamtime - Lo spirito dell'arte aborigena, il Dipartimento educativo del Man di Nuoro propone il laboratorio sul cinema “Man in Ciak”, rivolto ai ragazzi delle scuole superiori. Organizzato in quattro incontri a cadenza settimanale, partirà martedì alle 16 negli spazi dei laboratori didattici del Museo. Info: 0784/ 1821244 e 340/ 2327921, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.

19/02/2011