Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Festa alla Marina con gli studenti stranieri

Fonte: L'Unione Sarda
8 agosto 2008

Summer week


Gli studenti stranieri festeggiano in strada. Stasera i 150 ragazzi della “Summer week” si raduneranno in via Napoli, nel quartiere della Marina, dalle 21.30 a mezzanotte, per una cerimonia d'incontro che coinvolge oltre 40 nazioni, rappresentate da giovani tra i 18 e i 30 anni. Per l'occasione, la strada rimarrà chiusa al traffico.
«Sono rimasti colpiti e affascinati da Cagliari, - racconta Gabriele Frongia, uno dei responsabili dell'iniziativa, promossa dall'associazione Tdm2000, - non solo dal mare ma anche da luoghi della città, come il Bastione, il quartiere di Castello o l'urbanistica di Stampace».
Il progetto, nato per creare possibilità d'incontro tra ragazzi sardi e stranieri, quest'anno ha raggiunto il record di presenze. «Arrivano da tutte le parti del mondo, - aggiunge Frongia, soprattutto dall'Europa occidentale: Spagna, Francia, Inghilterra, Svezia, Malta. Ma tanti anche dall'est, dall'Asia e dall'America».
Oltre agli incontri culturali, spazio anche al divertimento. Stanotte saranno ospiti della discoteca Buddha Beach di Stella di mare, strada per Villasimius. Domenica, infine, i saluti conclusivi. Alle 22 alla Casa dello studente di via Trentino, “Global village”: incontro collettivo durante il quale verranno scambiati prodotti caratteristici di ogni nazione. ( st.co. )

08/08/2008