Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Salta una condotta idrica, sprofondano strada e marciapiede

Fonte: L'Unione Sarda
30 novembre 2010

via dei conversi

Salta una condotta idrica in via dei Conversi, poche decine di metri prima dell'incrocio con via Scano, e le infiltrazioni fanno sprofondare parte della carreggiata e del marciapiede. La zona è stata transennata dagli uomini della polizia municipale per consentire ai tecnici di Abbanoa di effettuare i lavori.
La condotta è esplosa alle 23 di domenica. L'acqua ha invaso la strada ed è scattato l'allarme. I vigili urbani e gli uomini della protezione civile hanno messo in sicurezza la zona mentre una squadra di Abbanoa è arrivata sul posto, individuando il guasto e chiudendo la parte della condotta danneggiata. In alcune case i rubinetti sono rimasti asciutti per alcune ore. I lavori sono proseguiti tutta la notte e di mattina la situazione nelle abitazioni era tornata alla normalità.
Le conseguenze della perdita si sono notate anche ieri. Una parte della strada è sprofondata leggermente, mentre alcune mattonelle del marciapiede sono saltate. La carreggiata rimarrà chiusa fino all'intervento del Comune.

30/11/2010