Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una mostra su Maria Callas alla fiera degli sposi

Fonte: L'Unione Sarda
4 novembre 2010

Da domani al 14 novembre a “Domu Noa” anche la rassegna dell'arredamento 



Il Salone dell'arredamento e la rassegna Fiori e spose si fondono in un unico evento, “Domu Noa”, che dal 5 al 14 novembre attirerà nel quartiere fieristico di viale Diaz migliaia di visitatori. E verrà impreziosita da una mostra internazionale sul mito di Maria Callas. «L'obiettivo», ha spiegato il presidente della Fiera, Gianni Biggio, «è di dare vita a un appuntamento fisso, una sorta di grande fiera d'autunno, in grado di fare da contraltare alla ormai collaudatissima fiera di maggio».
La nuova manifestazione, dedicata a chi è in procinto di sposarsi e mettere su casa, accoglierà al suo interno numerosi settori merceologici, focalizzando e sviluppando il tema casa in ogni aspetto. «Una nuova fiera che ogni anno proporrà gli ultimi trend del mercato catalizzando l'attenzione di operatori, produttori, rivenditori e soprattutto consumatori». L'ingresso sarà gratuito e l'orario di apertura sarà da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20,30 mentre il sabato e la domenica i cancelli resteranno spalancati dalle 10 alle 20,30. «I padiglioni coinvolti saranno 6», ha annunciato ieri in conferenza stampa il direttore della Fiera, Benedetto Etzi, «Gli espositori saranno invece 180 e prevediamo un afflusso di 70-80 mila visitatori per un giro d'affari complessivo che andrà a sfiorare i 5 milioni di euro». Se la mostra delle soluzioni abitative, dell'arredamento e dell'antiquariato resterà aperta da domani al 14 novembre, il Salone degli sposi durerà tre giorni, dall'11 al 14.
Giunto alla settima edizione, consentirà anche quest'anno a tanti futuri sposi di trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare nel migliore dei modi le nozze: wedding planning, abiti da sposa e da sposo, bomboniere, servizi fotografici, addobbi floreali, scelta della location per il ricevimento, viaggi di nozze e tante idee per rendere ancor più indimenticabile il giorno più importante della vita. «In Sardegna i matrimoni sono 8-9 mila ogni anno», ha sottolineato Etzi, «e in media gli sposi spendono 15-30 mila euro. La rassegna a loro dedicata è attesissima e le visite aumentano di anno in anno».
Nell'ambito della prima edizione di Domu Noa, la Fiera ospiterà anche una mostra sul mito della cantante lirica Maria Callas. Un'esposizione prestigiosa che sbarca a Cagliari dopo aver toccato città come New York, Città del Messico, Parigi, Atene, Montecarlo e Tokio. «In vetrina», ha annunciato il curatore della mostra, Bruno Tosi, «ci saranno gli abiti di scena originali, i gioielli e alcune splendide gigantografie della cantante».
PAOLO LOCHE

04/11/2010