Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Poetto, un altro rinvio per i chioschi Si attende il nulla osta paesaggistico

Fonte: L'Unione Sarda
11 ottobre 2010

suap


Dovevano essere le ultime due, ma sarebbe stato troppo bello: le conferenze dei servizi convocate dal Suap (sportello unico per le attività produttive), che nelle previsioni avrebbero dovuto chiudere la procedura di autorizzazione per la demolizione e ricostruzione dei baretti del Poetto, avranno un seguito. Lo stop è legato ai colori delle coperture, scelti dalle imprese che hanno presentato i progetti: durante le sedute di ieri e mercoledì sono state fatte le stesse osservazioni agli 11 gestori che intendono mettersi in regola e realizzare dei nuovi chioschetti.
I colori dovranno essere più uniformi: un appunto accettato dagli stessi imprenditori, che nel giro di pochi giorni dovrebbero presentare i disegni aggiornati e modificati. Dopo questo ulteriore passaggio il Suap avrà 30 giorni di tempo per convocare la conferenza dei servizi. Forse l'ultima.
Anche perché nel frattempo dovrebbero arrivare un'altra risposta fondamentale: il nulla osta paesaggistico che serve per ottenere la licenza edilizia. «In questo momento c'è una discordanza tra il Puc e il piano paesaggistico regionale», dice la dirigente del Suap Ersilia Tuveri, «dunque è necessaria un'intesa speciale tra la Regione e il Comune». Il parere dovrà arrivare entro 45 giorni, quindi più o meno quando verrà convocata la prossima conferenza.

09/10/2010