Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, sondaggio via internet sui mercati cittadini

Fonte: web SardegnaOggi.it
11 ottobre 2010

venerdì, 08 ottobre 2010

Da lunedì prossimo, 11 ottobre, sul sito internet www.comune.cagliari.it partirà un sondaggio indirizzato a tutti i cagliaritani, anche a quelli che non sono clienti dei mercati civici, per raccogliere osservazioni e suggerimenti utili a valorizzare questa importante risorsa della città. A tutti sarà chiesto di rispondere ad un breve e semplice questionario che porterà via solo pochi minuti.

CAGLIARI - I quesiti, predisposti dal Servizio comunale Mercati in collaborazione con il Servizio Informatico, sotto la guida dello stesso assessore alle Attività Produttive, Paolo Carta, sono finalizzati anzitutto ad accertare quali iniziative sarebbero di gradimento della clientela, attuale o potenziale, degli empori cittadini.

I quesiti. Nello stesso questionario vengono elencate diverse opzioni: dall’allargamento dell’offerta merceologica, che potrebbe affiancare ai box di generi alimentari anche punti vendita di casalinghi, detersivi eccetera, a servizi come i carrelli da sempre adottati nei supermarket, la consegna della spesa a domicilio e persino la possibilità di fare gli acquisti on line.

Il sondaggio si propone inoltre di accertare quanto gli attuali orari di apertura corrispondano alle nuove esigenze dell’utenza, che viene invitata a pronunciarsi sull’eventuale apertura pomeridiana e domenicale. Non manca, infine, un quesito teso a comprendere i motivi che tengono molti cagliaritani lontani dai mercati. La scelta delle possibili risposte elencate nel questionario spazia dalla difficoltà di trovare parcheggio all’insufficienza dei servizi di trasporto pubblico, dal prezzo alla qualità dei prodotti. In alternativa, è possibile aggiungere altri motivi di gradimento o di insoddisfazione per il servizio offerto.