Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cortometraggi, Cagliari come New York

Fonte: L'Unione Sarda
1 ottobre 2010

Weekend. Tutti gli appuntamenti nei locali cittadini. Oggi in via Trentino proiezione dei “corti” in gara negli Usa

Anche in città si vota per il Manhattan short film festival
Anche Cagliari fa parte delle città scelte per votare i cortometraggi del “Manhattan short film festival”. Il concorso dedicato all'arte del cinema breve, che ogni anno premia i migliori lavori in gara da tutto il mondo, si svolgerà stasera alla sala Giovanni Cosseddu, nella casa dello studente di via Trentino, dalle 20.30. Quello di oggi è il secondo e ultimo appuntamento per la visione dei cortometraggi. Tutti gli spettatori potranno esprimere il proprio voto valido per la proclamazione del vincitore, che avverrà a New York il 3 ottobre. I film saranno in lingua originale con sottotitoli in Inglese. Biglietto d'ingresso: 5 euro, 3,50 per studenti universitari (mostrando all'ingresso il libretto).
LOCALI, CLUB E BIRRERIE
CAFÈ REGIO Stasera, al Cafè regio, nel corso Vittorio Emanuele 283, dalle 20, appuntamento “Apericena” con happy hour e musica ambient.
CAFFÈ DEL CAMBIO Stasera, al Caffè del cambio, viale Bonaria 68, dalle 22.30, selezioni musicali house con dj Bettosun e ospite Renato Figoli. Domani spazio a dj Main.
CARACOL Domani, al Caracol music club, in via San Giovanni 251, dalle 22.30, selezioni musicali a cura dei dj De Vita, j.d. Tiki e l'erbivoro, repertorio soul, northern soul, hammond beat, boogaloo e rock'n'roll.
DONEGAL Stasera, al Donegal di via Caprera 7, dalle 23.30, dj set a cura di Andrea Laddo. Domani dj Stefano Lixia.
FABRIK Stasera al Fabrik, in via Mameli 216, dalle 22.30, dj set di musica rock. Domani appuntamento “El mariachi”: selezioni musicali a cura di Sandmann, per un repertorio di pezzi hard rock, stoner, mexican rock e altro.
LA PAILLOTE Domani a La pailotte, a Cala Fighera, si chiude la stagione estiva con un party che comincia alle 15 e si conclude a tarda notte. Un gruppo di deejay che darà vita a una scaletta a base di disco, funk, house ed elettronica. Si festeggia il compleanno di Giorgio Boi, in arte Bulla.
MEDITERRANEO Domani, all'hotel Mediterraneo, viale Colombo 46, dalle 22, serata di beneficenza con musica revival anni Ottanta a cura di dj Ugo Berrita.
MOVIDA Domani riapre il Movida, locale in stile spagnolo di viale Trieste. Per il primo appuntamento della stagione, dalle 22.30, in scena la musica dal vivo revival degli Echo 80.
OASI Stasera all'Oasi, lungomare Poetto, quarta fermata, dalle 22.30, selezioni musicali funk e house a cura di dj Andrea Loche e Corrado Zonnedda.
PLATZ CAFÈ Stasera, al Platz Cafè, in viale Colombo 8, davanti al molo Ichnusa, musica con dj Cesare Corda, Simone Patat, Rick Sanders, Filippo Cogoni.
RITUAL Stasera, al Ritual in via Università, dalle 23.30, si festeggia il primo compleanno. Per l'occasione suoneranno i dj Renato Figoli, Mr.Bizz e Matteo Spedicati, Fabi Carilla.
SESTO SENSO Domani al Sesto Senso (Monte Urpinu), ingresso da viale Europa, dalle 23, party di fine stagione.
SEVEN Domani, al Seven pub, via Roma 199, dalle 23, musica hip hop con le selezioni dei deejay Kame e Key D.
ZIBRO Stasera, allo Zibro pub, in via Mameli 122, serata dedicata alle atmosfere anni Ottanta e Novanta con le selezioni musicali a cura di dj Zella. Domenica dalle 20.30 musica funky selezionata dai dj Cesare Corda, Riky B e Alex Prax.
BINGO IMPERIAL Stasera, al Bingo Imperial, via Brigata Sassari 68 a Quartu, dalle 20.30 ospite il duo comico Cossu e Zara.
MEDIOEVO Domenica, al Medioevo, in via Veneto 92 a Quartu, dalle 22.30, si gioca con il Dr.Why, il gioco a quiz dei sapientoni.
DISCOTECHE
THE CUBE Stasera, alla discoteca The Cube, via Venturi, dalle 23.30, appuntamento “Todos in delirio”: ospiti Nari e Milani. Domani, dopo la serata per giovanissimi (dalle 20.30 a mezzanotte), si balla con i dj Checco Meloni, J.m.Pisano, SimonLuca, all'esterno in scena il trio acustico Neo-ex.
ZERO Stasera, allo Zero, in via Calamattia 21, dalle 23.30, appuntamento “Cravatta party”: i clienti sono invitati a indossare una cravatta. Dj Sandro Murru. Domani concerto per pianoforte di Massimo Scalici, a seguire dj Pupy. In sala revival dj Ale Massessi e Dario Prefumo.
STEFANO CORTIS

01/10/2010