Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Shopping al corso, e anche il mercato lancia la nuova sfida

Fonte: L'Unione Sarda
28 luglio 2008

Commercio. Mercoledì

Mercoledì ultima notte di shopping del mese di luglio per poi dare spazio in agosto ad altre novità e agevolazioni.
Mercoledì 30 luglio la notte sotto le stelle sarà accompagnata dallo slogan “A passeggio per il Corso” perché il calendario delle iniziative avrà come palcoscenico proprio il corso Vittorio Emanuele e il consorzio Asco guidato da Fulvio Zedda. «Il nostro quartiere sta rinascendo anche grazie a queste notti che aiutano a vivere scenari che di giorno tra le auto e la fretta non si riescono ad ammirare - spiega -. Le sei notti di luglio dedicate allo shopping - prosegue il responsabile del consorzio - ci hanno visto tutti uniti come mai accaduto prima e hanno regalato cifre da record per incassi e presenze come hanno testimoniato i negozianti e lo stesso Comune che le ha volute e finanziate».
E intanto l'assessore comunale al Commercio Paolo Carta annuncia novità per il mese di agosto: «Avremo una nuova data con la rinascita di un consorzio, quello di via Dante, che in passato ha offerto belle serate di shopping alla città. Saranno ancora una volta momenti di festa e soprattutto di incontro, in attesa dell'annuncio ufficiale delle decisioni e delle date volute all'unanimità dal tavolo di concertazione fra commercianti e amministrazione comunale, che ha coinvolto anche altre importanti realtà economiche della città. Ci saranno innovazioni che intesseranno i negozianti e soprattutto i loro clienti, tra cui fidelizzazioni che diventeranno sempre più ampie perché destinate a coinvolgere altri servizi della vita quotidiana in città».
E non mancherà la nascita del consorzio San Benedetto che vedrà il mercato omonimo considerato tra i più belli d'Italia aperto sino alle 24 per due notti, sia a settembre che a novembre. Questo 2008 insomma. sembra destinato a regalare un'estate più lunga del solito e con risultati mai visti prima, tanto da arrivare a superare quelli delle altre regioni d'Italia in termini di acquisti legati ai saldi.
Ma intanto la data certa è quella di giovedì 7 agosto, con tutta la città ancora unita in una notte sotto le stelle con due consorzi: quello Insieme guidato da Franco Fozzi e quello Centro Storico di Roberto Bolognese. Ancora musica, ballo, degustazioni e l'arrivo di una maxi scacchiera vivente.
BEATRICE SADDI

27/07/2008