Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Circoscrizione al mercato, inaugurata la nuova sede

Fonte: L'Unione Sarda
28 luglio 2008

Spruzzare nell'aria per settimane ingenti quantità di deodorante non è bastato: la puzza di pesce non ne vuole sapere di andar via e continua ad aleggiare nei corridoi, nelle stanze degli impiegati e perfino nell'aula consiliare.
Per il resto la nuova sede della Circoscrizione 5 non sembra presentare difetti. Andrà al secondo piano dell'edificio che ospita il mercato ittico (di fronte ai parcheggi dello stadio): la struttura si presenta come moderna e funzionale, oltre che ampia e luminosa. Per completare il trasferimento dalla vecchia e angusta sede di via Ostro (La Palma) a Sant'Elia ci sono voluti ben otto mesi, ma alla fine il sospirato traguardo è stato raggiunto. La cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali si è tenuta ieri mattina: per l'occasione è stato allestito anche un piccolo rinfresco a spese dei venti consiglieri (10 euro a testa).
Il taglio del nastro è spettato al sindaco Floris, affiancato dall'assessore al Decentramento Daniela Noli, dal neopresidente del consiglio comunale Sandro Corsini e dal parroco di San Bartolomeo don Antonio Sconamila che ha benedetto i locali. Soddisfatti i funzionari e i consiglieri del parlamentino. «L'attesa è stata lunga - ha commentato il presidente Paolo Truzzu - ma ne è valsa la pena. La nuova sede ci consentirà di lavorare meglio e di fornire più servizi a due quartieri che ne hanno molto bisogno: Sant'Elia e San Bartolomeo».( p.l. )

27/07/2008