Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Torna il Cuccurus cottus day, festa popolare nel cuore della città

Fonte: L'Unione Sarda
28 luglio 2008

stampace

Una festa divertente, popolare, ricca di piccoli eventi teatrali, musicali e culinari. Questo e altro è Cuccurus cottus day, la manifestazione che ogni anno, alla fine di luglio, anima le vie di Stampace nella celebrazione del “giorno delle teste calde” (cuccuru cottu), proprio come venivano chiamati in passato gli stampacini per la loro testardaggine.
Malloreddus alla campidanese, salsiccia arrosto, fregola e vino bianco saranno il contorno anche della sesta edizione dell'iniziativa, che si svolgerà domani, tra le 17 e le 24, nelle vie del quartiere storico della città.
Quest'anno il programma prevede diversi momenti di musica, danza e teatro. Nel corso della serata si esibiranno alcuni gruppi di canto a tenores, tradizionali suonatori di launeddas e virtuosi dell'organetto. A seguire, la musica contemporanea di alcuni gruppi emergenti e la sessione di due dj che suoneranno i loro pezzi e proietteranno immagini sulla facciata della chiesa di Sant'Anna. Alla musica si alterneranno i balli di un gruppo di danza moderna di Assemini, mentre un corpo di artisti brasiliani proporrà una loro interpretazione della divertente capoeira. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, tra le 8 e le 24, nelle vie Ospedale, Azuni, Siotto Pintor, Carlo Buragna, Santa Restituta e Sant'Efisio saranno istituiti il divieto di transito e di sosta. (l.m.)

26/07/2008