Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Shopping tra musica e fiori

Fonte: L'Unione Sarda
25 luglio 2008

San Benedetto. Oggi negozi aperti, sfida della Gilda dei mercanti

Nuova notte di shopping sotto le stelle oggi sul tema dei fiori voluta, sempre con il contributo dell'assessorato comunale alle Attività produttive, dal consorzio “La Gilda dei mercanti” per le vie Pergolesi e Petrarca.
«Avremo vari gruppi musicali, artisti di strada itineranti che si sposteranno da una via all'altra con spettacoli per tutte le fasce di età», spiega Caterina Locci presidente del comitato. E ancora mostre d'auto d'epoca, maxi cornici di fiori e offerte speciali tra le vetrine.
Questa sarà la penultima notte di shopping di luglio, che passerà il testimone a quella di mercoledì 30 luglio, giornata in cui il programma di acquisti e manifestazioni si trasferirà nel corso Vittorio Emanuele.
Il mese successivo invece regalerà una duplice notte di shopping il 7 agosto, che vedrà la sinergia dei consorzi Insieme e Cagliari centro storico, «in attesa delle nuove date aggiuntive in fase di studio e programmazione con tutti i consorzi cittadini» come rilevato dall'assessore Paolo Carta.
Intanto oggi saranno attuate limitazioni al traffico e alla sosta in via Petrarca, nel tratto compreso tra via Pascoli e via San Benedetto, e in via Pergolesi tra via San Benedetto e via Palestrina dalle 16 alle 24 dove sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
Dalle 19 inoltre sarà in vigore anche il divieto di transito mentre sarà transitabile l'incrocio tra via Petrarca, via San Benedetto e via Pergolesi. E sempre dalle 19 alle 24 saranno chiuse al traffico anche tutte le strade che confluiscono nel percorso della manifestazione. ( p. l. )

25/07/2008