Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Stanotte tutti a Castello coi fuochi d’artificio

Fonte: La Nuova Sardegna
16 agosto 2010


Teatro di strada davanti al Civico e tanta musica nei locali



CAGLIARI. «Aspettando Ferragosto»: sarà una notte speciale quella che i cagliaritani ed i turisti passeranno oggi in attesa del giorno clou dell’estate. Per il secondo anno il Comune (area servizi al cittadino coordinata da Ada Lai) e la Scuola Civica di Musica (presieduta da Maurizio Porcelli e diretta da Luigi Puddu) proseguono nel percorso di valorizzazione di Castello nelle magiche notti estive. Aspettando Ferragosto si avvale della collaborazione di vari locali: dal Caffè Libarium, al Caffè degli spiriti e ancora molti altri luoghi di charme del centro storico come il Bar Ritual ed il Caffè delle Arti, che hanno programmato animazioni musicali e le performances di alcuni dei più noti dj sardi.
La manifestazione dedicata alle stelle dei giorni scorsi è stato il preludio della grande festa che terrà vivo il quartiere di Castello in attesa di Ferragosto secondo uno schema organizzativo simile.
Sempre musica e spettacolo ma questa volta il fulcro sarà nel Teatro Civico in Castello, e non più alla Torre dell’Elefante come è stato nella festa dei giorni scorsi, con lo spettacolo di giocoleria e teatro di strada itinerante proposto dalla compagnia Fogli Volanti che, dalle 22, con partenza dal Bastione di Saint Remy, animerà il quartiere Castello fino al Bastione di Santa Croce per concludersi al Teatro di via Università.
Sarà una grande serata dedicata al teatro di strada con performances di livello proposte da una compagnia cagliaritana giovane ma di livello artistico.
Molta anche la musica con animazione, musica soft per momenti più intimi e le proposte accattivanti dei dj Riccardo Russo al Caffe degli Spiriti e Daniel Diaz al Caffè de Candia nel suggestivo scenario della terrazza del Bastione.
Anche al Caffè delle Arti in via del Fossario musica dal vivo nella cornice mozzafiato accanto alla Cattedrale della piazza intitolata al re Carlo Alberto.
La chiusura a mezzanotte con i fuochi d’artificio, mentre fino all’una continueranno i momenti musicali e gli spettacoli proposti dai locali del centro storico. La notte insomma scorrerà ancora.