Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un tratto di litorale per gli amanti degli animali

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2010

Giorgino. Iniziativa del Comune: il 18 agosto incontro per definire il progetto



Niente spiagge per gli animali? Il Comune di Cagliari corre ai ripari. L'amministrazione comunale intende aderire all'iniziativa “animal friendly” recentemente lanciata dal ministero del Turismo per agevolare i turisti che viaggiano in compagnia dei propri amici a quattro zampe. A tal fine il Comune ha chiesto all'Autorità portuale di indicare, nell'ambito del demanio marittimo, un tratto di arenile da destinare appunto alla balneazione dei visitatori (e naturalmente anche dei cagliaritani) con animali al seguito.
La richiesta è stata accolta con favore dall'Autorità che avrebbe già individuato allo scopo una spiaggia nella zona di Giorgino.
Prima di formalizzare il via libera alla realizzazione del progetto i vertici dell'Autorità portuale hanno tuttavia deciso di invitare tutti gli enti interessati (lo stesso Comune, la Capitaneria di porto e il Servizio veterinario dell'Asl 8) a una riunione per procedere a una valutazione del progetto. L'incontro è fissato per mercoledì prossimo, 18 agosto. In quell'occasione, dunque, saranno gettate le basi per fare in modo che il Comune possa garantire nel territorio cittadino uno spazio destinato a ospitare gli amanti degli animali e i loro cani.

12/08/2010