Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Transenne e buche nelle strade di Pirri

Fonte: L'Unione Sarda
26 luglio 2010

Denuncia della Municipalità che chiama in causa il Comune


Sarà sistemata in piazza Italia una delle nuove telecamere per il monitoraggio del traffico che il Comune intende collocare nei punti strategici della città: servirà a tenere sotto controllo uno snodo, quello tra via Riva Villasanta e via Italia (punto di passaggio tra Cagliari e Monserrato), tra i più congestionati, ma anche a fornire immagini in tempo reale in caso di alluvioni. Lo ha annunciato il comandante dei vigili urbani della stazione di Pirri Giuseppe Lo Giudice durante un incontro con i componenti della commissione Viabilità e traffico della Municipalità, ricordando che nel rione saranno sistemate altre due o tre telecamere.
TRANSENNE Ma sono tanti altri gli interventi necessari a migliorare i numerosi problemi di viabilità del quartiere più grande della città, come è emerso da un rapporto curato dalla commissione presieduta da Vincenzo Besedgnak dove vengono indicate priorità ed emergenze, che sarà sottoposto al voto del consiglio della Municipalità e poi inviato al Comune. A cominciare dalle transenne sistemate in mezzo alle strade dal Comune per isolare buche e avvallamenti e poi dimenticate. La prima si trova in via Legnano, strada dove l'asfalto ormai da anni è in pessime condizioni tanto che quattro autobus hanno dovuto cambiare percorso. Le altre barriere si trovano in via Parteolla (all'incrocio con via Santa Maria Chiara), via Pontida (nel marciapiede all'angolo con via Santa Maria Chiara) e via Sanfelice (zona via Vesalio).
I PERICOLI In molte strade di Barracca Manna manca la segnaletica e gli incidenti sono frequenti. «Abbiamo ricevuto svariate lamentele dai cittadini», ha ricordato Besedgnak.
NICOLA PERROTTI

25/07/2010