Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Trivellazioni nel sottosuolo: aggiudicato ieri l'appalto

Fonte: L'Unione Sarda
14 luglio 2010

Via Peschiera


Trivellazioni ed esplosioni per sondare il sottosuolo di via Peschiera. «L'indagine basata sul metodo della topografia sismica sarà avviata a breve e durerà quattro mesi».
Lo ha annunciato ieri, in Consiglio comunale, l'assessore alla Pianificazione dei servizi, Giovanni Giagoni, sottolineando che l'intervento è stato aggiudicato ieri per 198 mila euro. Giagoni ha risposto a una serie di interrogazioni, tutte dell'opposizione. Claudia Zuncheddu (La Sinistra) ha auspicato un intervento del Governo «finalizzato alla nomina di un commissario e allo stanziamento in Finanziaria delle risorse per mettere in sicurezza la zona». «Dall'agosto 2008 a oggi», ha polemizzato Claudio Cugusi (Pd), «ovvero dal giorno in cui una voragine inghiottì un'automobile, si è proceduto con improvvisazione e i risultati sono scarsi».
D'accordo Andrea Scano (Pd). «Il Comune deve fare di più. Si sta parlando della vita delle persone». Ninni Depau (Pd) ha auspicato l'introduzione nel rione di mezzi leggeri per lo spostamento dei cassonetti. Dopo una sospensione ha preso la parola il sindaco Emilio Floris. «Gli accertamenti sono in corso», ha detto. «E bisogna inoltre valutare se la competenza del sottosuolo è del Comune o della Regione». (p.l.)

14/07/2010