Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sant'Avendrace: shopping, musica e sfilate di moda

Fonte: L'Unione Sarda
22 luglio 2008

Domani a partire dalle 18

Due palchi, due finali provinciali, due giurie per altrettanti concorsi e due monumenti aperti sino alle 24. Sarà una notte di shopping e spettacolo quella organizzata dal Consorzio Sant'Avendrace Karales con la circoscrizione 2 e grazie ai fondi dell'assessorato comunale alle Attività Produttive. Si inizia alle 18 di domani con “R…estate in città” che offrirà un doppio spettacolo destinato ad ospitare due finali provinciali tra lussuose auto da sogno. Saranno quindi eletti “Il più bello d'Italia”, unico concorso nazionale dedicato agli uomini e “La Fotomodella dell'anno”, destinato ad avvicinare le ragazze che lo desiderano alla professione di fotomodelle e indossatrici. Due finali provinciali affidate al patron Maurizio Ciaccio: «Sfileranno 15 ragazzi e 15 ragazze che si contenderanno la finale provinciale. Quella regionale si terrà invece il 9 agosto per le ragazze e il 23 per i ragazzi entrambe a Santa Teresa di Gallura», spiega Ciaccio.
Viale Sant'Avendrace sarà chiusa al traffico sino alle 24 e gli artigiani saranno all'opera con la creazione di opere inedite tra le vetrine. «Saranno aperte tutte le oltre 100 attività commerciali e grazie alla presenza del semolificio Cellino sarà offerta degustazione di pasta», rileva Davide Di Cesare che guida il Consorzio. Ospiti della serata i ballerini della scuola di ballo New Cral Ctm, mentre saranno aperti, con tanto di guide turistiche, per l'intera notte la Grotta della vipera e la cripta di Sant'Avendrace con la collaborazione del parroco don Marcello Contu».
Venerdì nuova notte di shopping stavolta sul tema dei fiori voluta, sempre con il contributo dell'assessorato alle Attività Produttive, dal consorzio “La Gilda dei mercanti” per le vie Pergolesi e Petrarca, guidato da Caterina Locci che annuncia tre gruppi musicali, artisti di strada itineranti, mostra d'auto d'epoca e soprattutto una maxi cornice di fiori.
Sarà la penultima notte di shopping di luglio cui seguirà quella del 30 luglio nel corso Vittorio Emanuele ma se ne potrebbero aggiungere altre, oltre quella prevista, ad agosto. «Sono allo studio nuove serate in sinergia con tutti commercianti. Ai tavoli di concertazione settimanali che svolgiamo da mesi è emersa la volontà di offrire a Cagliari nuovi momenti sotto le stelle», spiega Paolo Carta.
BEATRICE SADDI

22/07/2008