Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Archi e balestre per lo sterrato di via Fara

Fonte: L'Unione Sarda
22 luglio 2008

Ripulito lo spiazzo, ceduto in comodato d'uso all'associazione “Castel di Castro“

Per pulire lo sterrato di via Fara ci sono voluti cinque giorni di lavoro. Copertoni d'auto, scaldabagno, bottiglie di birra e un campionario di siringhe usate da mettere i brividi.
Al loro posto arriveranno gli archi e le balestre dell'associazione “Compagnia balestrieri Castel di Castro“: all'inizio di agosto si svolgerà un palio medioevale che coinvolgerà i quattro quartieri storici di Cagliari.
L'area, di proprietà della società “Puddu costruzioni”, è stata data in comodato d'uso (fino a dicembre) all'associazione presieduta da Franco Fanais: «La utilizzeremo come campo d'allenamento per gli arcieri, gli sbandieratori e i suonatori di tamburo».
Nello spiazzo compreso tra via Santa Margherita e via Fara vivevano sette senza tetto, all'interno di alcuni furgoni e macchine abbandonate. «Abbiamo già trovato gli alloggi per i ragazzi che vivevano li, in condizioni spaventose», sottolinea il presidente della Circoscrizione Gianfranco Carboni. Topi e blatte hanno fatto la tana in mezzo alle carcasse d'auto, usate anche come toilette da alcuni barboni della zona. Oggi e domani la zona sterrata verrà disinfestata: l'inaugurazione del campo medievale è prevista per il 31 luglio. ( m.r. )

22/07/2008