Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il comitato di quartiere convoca un'assemblea

Fonte: L'Unione Sarda
2 luglio 2010

L'appuntamento. Gli abitanti oggi si ritrovano in via Castelfidardo alle 18



Le rassicurazioni del Comune non bastano ai residenti della zona di via Peschiera, via Goito e tutto il quartiere interessato dai crolli. Tanto che per oggi hanno convocato una nuova assemblea pubblica, promossa dal comitato di quartiere “Piazza d'Armi e vie limitrofe”. Alle 18, gli abitanti della zona si ritroveranno in via Castelfidardo, all'aperto, per discutere dei problemi dell'area.
In particolare, il malcontento diffuso nei confronti del Comune riguarda la decisione di transennare anche altre strade del quartiere, con l'ordinanza del dicembre 2009, impedendo così il transito delle auto degli stessi residenti. Sono stati transennati ed è stato limitato il transito, «anche in spazi non dichiarati a rischio, impedendo il regolare deflusso delle auto, nonché dei mezzi di servizio alla collettività».
In particolare, la protesta degli abitanti, si sofferma su un'altra questione: lo spostamento dei cassonetti per i rifiuti, spostati da tutte le strade del quartiere, «anche quelle lasciate al libero transito, con il conseguente disagio a tutti gli abitanti e dimoranti e in particolar modo agli anziani e agli invalidi per il grave disservizio imposto».

02/07/2010