Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Un concerto dalla parte degli animali

Fonte: La Nuova Sardegna
29 giugno 2010

Serata all’Exmà a sostegno delle associazioni di volontariato



CAGLIARI. La Lav di Cagliari, con la collaborazione di alcuni musicisti, ha organizzato per domani, alle 20.30, nello spazio Exmà di via San Lucifero 71, un “Concerto per gli animali”, per esprimere solidarietà concreta alle realtà animaliste del territorio che si adoperano contro il randagismo, per la cura ed il mantenimento di cani e gatti abbandonati e per cercare di promuovere un diverso approccio volto a stabilire un più equilibrato rapporto tra uomo e altro animale.
Il costo del biglietto è di 10 euro e l’incasso della serata sarà destinato interamente ad azioni di sostegno dei randagi, anche se per arginare il problema del randagismo è necessaria e indispensabile la collaborazione con le amministrazioni locali, poiché non può essere sufficiente un ruolo supplente del volontariato rispetto alle istituzioni.
Nella serata di domani si esibiranno diversi gruppi e musicisti locali: Tonio Porcu e Enrico Paulis soundawn-Loopin ’n signals, Francesca Corrias, Stefano Guzzetti-Abandoned- ambient/elettronica, Jazzinsky Vittorio Pitzalis plays the blues... but not only, Arrazz ’ e’ gezz & co, Jeffrey Alberto Sanna.
La Lav sarà presente con alcuni tavoli presso i quali sarà a disposizione materiale informativo sulle campagne dell’Associazione.
Sarà inoltre possibile conoscere i volontari del rifugio “Giardino di Polpetta” per proporsi per l’adozioni dei cani ricoverati presso il rifugio allestito dall’associazione.